Sanofi

Scegli il Paese per conoscere meglio i prodotti disponibili nei vari mercati.

Prevenire la Tosse

Come prevenire la tosse? Appurato che prevenire è sempre meglio che curare, l’elemento essenziale ai fini della prevenzione della tosse è un sistema immunitario in salute. Le vie aeree sono organi importanti e richiedono una cura particolare. Prevenire la tosse significa prevenire la patologia sottostante che ne è la causa.


6 modi per prevenire la tosse grassa

  1. Sostenere le difese immunitarie dormendo per un numero sufficiente di ore, seguendo una dieta sana ed evitando di bere alcool o di fumare.
  2. Evitare l'aria molto secca. Se necessario, utilizzare un umidificatore per mantenere l'aria all'interno delle stanze sana e umida al punto giusto.
  3. Mantenere una certa distanza dalle persone infette in quanto possono trasmettere i virus che provocano tosse grassa dovuta a raffreddore.
  4. Evitare di stringere la mano a persone infette. Molte persone purtroppo non starnutiscono o tossiscono nel gomito bensì sulle mani, contaminandole in tal modo con i virus. Ciò comporta anche la contaminazione di numerose superfici del nostro ambiente (maniglie delle porte, carrelli del supermercato, ecc.) consentendo ai virus che provocano, ad esempio, la tosse grassa di diffondersi e infettare facilmente altre persone.
  5. È opportuno prestare molta attenzione alle mani. Non toccando gli occhi o il naso con le dita si riduce il rischio di infezione.
  6. Lavarsi spesso le mani con acqua calda e sapone per evitare la diffusione di virus e la conseguente infezione delle vie aeree, causa dei più comuni sintomi di tosse e raffreddore.

Attenzione

State abbandonando il sito mucosolvan.it di Sanofi S.p.A. contenente materiale autorizzato ai sensi della vigente normativa in materia di pubblicità sanitaria.