Sanofi

Scegli il Paese per conoscere meglio i prodotti disponibili nei vari mercati.

FAQ

  • In che modo Mucosolvan® cura dalla tosse grassa?

    Mucosolvan® è il rimedio per la tosse più venduto al mondo. Esso vanta una lunga storia medica ed è noto per la sua attività tra gli operatori sanitari di tutto il mondo.
    La gamma di prodotti Mucosolvan® allevia molti dei problemi causati dalla tosse grassa e dai sintomi ad essa associati.

    Per ulteriori informazioni consultare la sezione dedicata:
    Prodotti Mucosolvan® per la Tosse Grassa

  • Mucosolvan® può essere somministrato ai bambini?

    Molti dei prodotti Mucosolvan® possono essere somministrati a bambini di diverse fasce di età. Si prega in ogni caso di fare sempre riferimento al foglio illustrativo. Per ulteriori domande consultare il medico o il farmacista.

  • I prodotti Mucosolvan® possono essere assunti da persone con diabete?

    Sì. In generale, tutte le preparazioni Mucosolvan® sono adatte all'uso da parte di persone affette da diabete.

    Nonostante ciò, le persone diabetiche devono controllare regolarmente i livelli di zucchero nel sangue e riferire al medico qualsiasi cambiamento significativo.

  • Quando bisogna rivolgersi a un medico in caso di tosse?

    La necessità di consultare un medico dipende da ogni singola situazione. In generale se la tosse si protrae per più di una settimana, in caso di febbre, di dolori persistenti al petto o di difficoltà di respirazione è bene rivolgersi al medico.

  • Qual è la differenza tra muco e catarro?

    Il muco è una secrezione viscida del rivestimento di diverse membrane presenti nel nostro organismo e gioca un ruolo importante nella protezione delle vie aeree intrappolando particelle estranee che entrano dal naso durante la normale respirazione. Inoltre impedisce la disidratazione dei tessuti.
    Un’aumentata produzione di muco nel tratto respiratorio è il sintomo di molte patologie comuni, come ad esempio il raffreddore. La presenza di muco nel naso e in gola è normale, ma in quantità eccessive possono ostacolare il normale flusso dell’aria e devono essere espulse soffiando il naso oppure espettorando catarro dalla gola.
    Il catarro è il muco prodotto dall’apparato respiratorio, ad esclusione di quello dei passaggi nasali e in particolare quello che viene espulso tossendo (espettorazione).

  • E' normale avere un aumento delle secrezioni nei primi giorni di trattamento con un mucolitico?

    Sì. I mucolitici aiutano a rimuovere più rapidamente e facilmente il catarro denso dai bronchi aumentando la secrezione bronchiale meno viscosa. Aumenta pertanto anche la frequenza della tosse per rimuovere la maggiore quantità di catarro. In un secondo momento la frequenza della tosse diminuisce perché eliminando il catarro si riduce anche la necessità di tossire.

Attenzione

State abbandonando il sito mucosolvan.it di Sanofi S.p.A. contenente materiale autorizzato ai sensi della vigente normativa in materia di pubblicità sanitaria.